Notizie dalla Scuola Primaria di Cusinati

La classe 2^ di Cusinati racconta i giochi di Natale

Martedì 20 dicembre 2016 alle ore 10.30 ci siamo recati alla palestra Balbi per i giochi di Natale.  Eravamo agitatissimi e super “carichi”. Con entusiasmo ed impegno  abbiamo affrontato tutte le stazioni superando ostacoli, strisciando sotto ponti, rotolando sui materassoni, pattinando e saltando tra i cerchi per portare i regali di Babbo Natale.

Leggi tutto...

TUTTI IN CUCINA

Visitare le grandi cucine della “Serenissima Ristorazione”, entrare nelle celle frigorifere e preparare una pizza tutta per noi, è stato interessante, divertente e...gustoso!

OCCHI PER VEDERE, MENTE PER NON DIMENTICARE”

OCCHI PER VEDERE, MENTE PER NON DIMENTICARE”: questo è lo slogan che ci ha accompagnati ieri, 27 gennaio 2016, durante la Commemorazione della Shoah. Tutti assieme, attorno al “fuoco della memoria”, abbiamo riflettuto sulla guerra che ancora oggi porta atrocità, sofferenza e dolore. Ogni classe ha poi bruciato i biglietti dove, con disegni e parole, avevamo descritto tutto ciò che ci provoca tristezza. Dobbiamo sempre tenere vivo il fuoco della memoria per poter costruire il nostro futuro basandolo sul rispetto, sulla pace, sull’amicizia, sulla solidarietà …

Leggi tutto...

CUSINATI: NATALE NELL'ARTE

Quest'anno a Cusinati il Natale seguirà le strade della storia dell'arte: infatti tutti gli alunni della Scuola Primaria di Cusinati, martedì 15 novembre si recheranno in visita al Museo Civico di Bassano, che in occasione delle feste natalizie ha allestito un percorso sul tema della natività nell'arte.

I ragazzini andranno alla scoperta dei capolavori, dedicati alla Natività, dei maestri dell'arte europea; confronteranno i colori usati, i personaggi rappresentati, gli sfondi ambientali utilizzati, nelle diverse epoche, con le rappresentazioni moderne e attuali del Natale.

Ne scaturirà di sicuro un ampliamento del loro personale concetto del Natale, certi che il ricordo di questa esperienza resterà indelebile nella loro mente.

Leggi tutto...

THE BEST FIFTEEN

Abbiamo concluso in bellezza ed in allegria i cinque anni della scuola primaria di Cusinati assieme ai ragazzi di 5° e ai loro genitori che sono stati sempre affiatati e presenti nei momenti significativi.

Strepitosa la festa organizzata dai magnifici 15 (THE BEST FIFTEEN) martedì 09 giugno 2015 nella nostra scuola. Tra balletti, canti e sketch divertenti, non sono mancati i momenti di commozione  come la consegna dei diplomi e l’omaggio floreale dei ragazzi alle loro mamme.

Leggi tutto...

Altri articoli...