Notizie dalla Scuola Primaria di Sant'Anna

Piccoli cittadini crescono...

mezzalira
È stata una bella esperienza di cittadinanza quella che i ragazzi di V° di S. Anna hanno potuto fare giovedì scorso, quando hanno incontrato l’Assessore ai Servizi Sociali Elena Mezzalira.

 

Leggi tutto...

Castagnata di San Martino

"La nebbia a gl'irti colli
piovigginando sale, 
e sotto il maestrale
urla e biancheggia il mar..."
 

Anche quest'anno gli alunni e le insegnanti di Sant'Anna hanno accolto i genitori ma soprattutto i nonni e gli alunni della vicina scuola materna per un momento di festa e di condivisione.

I bambini, attenti ed emozionati, hanno recitato alcune poesie e filastrocche e cantato alcune canzoni per i loro ospiti.

Leggi tutto...

Buon compleanno Convenzione!

Lunedì 20 novembre è una giornata importante per tutti i bambini e i ragazzi del mondo: ricorre infatti   l’anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia, approvata dalle Nazioni Unite nel 1989.

Leggi tutto...

La scuola all’Opera!

oz1

Venerdì 6 ottobre noi ragazzi di classe 5 di S. Anna siamo andati a vedere l'Opera lirica "Il Mago di Oz" al Palazzetto dello Sport di  Bassano. Era la nostra prima volta all’Opera, per cui eravamo davvero curiosi ed emozionati, ed alcuni di noi si erano perfino vestiti e pettinati come Dorothy!

Leggi tutto...

Complimenti Marco!

"Quando la differenza non è sottrazione ma infinita addizione di rispetto reciproco, tolleranza, convivenza e arricchimento culturale"
Con questo slogan Marco Panico (ex alunno di 5^ S. Anna ora alla scuola secondaria di primo grado) è arrivato in finale lunedì scorso del progetto Marzotto: La Convivenza tra Popoli che Vorrei.

Leggi tutto...

Altri articoli...