Notizie dalla Scuola Primaria di Sant'Anna

W il Carnevale!!

A Carnevale ogni Festa vale!!
Tutti gli alunni della scuola primaria di Sant'Anna e le loro insegnanti hanno festeggiato il carnevale in maschera!
Ringraziamo i genitori per i crostoli e le frittelle ma soprattutto ringraziamo i bambini che ci hanno ricordato che per essere felici basta davvero poco!
W il Carnevale!!!

A scuola con...La Nota

Venerdì mattina, presso la scuola primaria di S.Anna, i nostri alunni hanno assistito ad una lezione davvero particolare, infatti, la presenza di sassofoni e clarinetti ha dato il via ad un vero e proprio concerto!

Alcuni allievi della scuola di musica La Nota ci hanno dimostrato come la passione per la musica non abbia età invitandoci a provare e a farci trasportare dalla musica senza timore.

Per non dimenticare

Considerate se questo è un uomo

che lavora nel fango

che non conosce pace

che lotta per un pezzo di pane [...]

Considerate se questa è una donna

senza capelli e senza nome

senza più forza di ricordare

vuoti gli occhi e freddo il grembo [...]

MEDITATE CHE QUESTO E' STATO

 

Leggi tutto...

Buon Natale!!

A U G U R I ! !

Anche quest'anno alunni, genitori, nonni e insegnanti si sono ritrovati per uno scambio di auguri tra danze, canti, panettoni e cioccolata calda per tutti.

Grazie alle insegnanti che hanno preparato i bambini, ai genitori che hanno organizzato il buffet e a tutti coloro che hanno partecipato alla festa dedicando il loro tempo ai propri ragazzi.

 

Piccoli cittadini crescono...

mezzalira
È stata una bella esperienza di cittadinanza quella che i ragazzi di V° di S. Anna hanno potuto fare giovedì scorso, quando hanno incontrato l’Assessore ai Servizi Sociali Elena Mezzalira.

 

Leggi tutto...

Altri articoli...