Notizie dalla Scuola Primaria di Sant'Anna

“Bye Bye” scuola elementare!

“Diventare grandi, quando succede?

E quando succede, da cosa si vede?”

art5b

 

Leggi tutto...

L'uomo che fa parlare le rocce

img 3134

"L'uomo che fa parlare le rocce!" ecco chi è il prof. Tundo, geologo, che oggi ci ha regalato una lezione speciale sulle rocce.

Leggi tutto...

Cani... in classe!

Gli alunni di 1^ e 3^ di Sant'Anna hanno partecipato a delle lezioni davvero particolari. Grazie all'intervento di Lara, educatrice cinofila, di Bluebel e Isotta (due simpatiche cagnoline) abbiamo imparato a conoscere i nostri amici a quattro zampe.

 

Leggi tutto...

Una collana per la mamma

E’ stato questo il compito autentico che i 24 bambini della classe 4^ di S.Anna hanno affrontato nei giorni precedenti a domenica 13 maggio.
Il risultato atteso: una bella collana di perle di ceramica da donare alla mamma nel giorno della sua festa.
Grazie ad una lezione d’arte, tenuta con grande competenza, pazienza e disponibilità dal sig. Visentin Nevio, i bambini hanno potuto manipolare la creta e realizzare le perle, come in un vero e proprio laboratorio di ceramica.

 

Leggi tutto...

IL QUADERNO DEL DESTINO Incontro con la scrittrice Martina dei Cas

Venerdì scorso noi ragazzi di IV° e V° della Scuola di S. Anna abbiamo incontrato Martina Dei Cas, una ragazza trentina che a soli 20 anni di età ha fatto un’esperienza di volontariato in Nicaragua, uno stato molto povero dell’America centrale. Martina è venuta a trovarci assieme a Luca, un giovane regista veronese, che ha girato un docu-film (un film documentario) sul Nicaragua, in particolare sulle zone povere che Martina ha visitato, e dove ha creato, in collaborazione con un Istituto di Trento, una piccola scuola e alcuni servizi per mamme e bambini poveri.

Leggi tutto...

Altri articoli...