ITALIA CALLS ETIOPIA

Un progetto nata da una semplice battuta: "Maestra, domani i miei amici partono per l'Etiopia! I tuoi alunni potrebbero fare dei disegni per i bimbi etiopi che incontreranno nel loro viaggio?" "Certo!"

Da un piccolo gesto è nato un grande progetto che dalla classe 3^ di S. Anna ha coinvolto anche l'EIS School di Rosà e gli Amici del Villaggio.

 

Gli alunni delle due scuole hanno iniziato uno scambio con lettere e disegni con i bambini di un orfanatrofio di Adis Abeba che continua tutt'ora.

Gli Amici del Villaggio, in occasione di Primavera a Colori, hanno organizzato una cena di solidarietà in favore di Strawberry Fields ONLUS che si sta occupando di costruire una scuola per i bambini orfani di Adis Abeba.

Un grande GRAZIE ai genitori che hanno partecipato attivamente all'organizzazione e alla gestione delle attività per la raccolta fondi, agli alunni e all'entusiasmo che stanno mettendo in questo progetto, alle insegnanti che si sono fatte coinvolgere e agli Amici del Villaggio che attraverso diverse proposte hanno raccolto dei fondi che presto verranno investiti nella posa della prima pietra della scuola.

 

"Quello che noi facciamo non è che una goccia nell'oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all'oceano mancherebbe" Madre Teresa di Calcutta