IL QUADERNO DEL DESTINO Incontro con la scrittrice Martina dei Cas

Venerdì scorso noi ragazzi di IV° e V° della Scuola di S. Anna abbiamo incontrato Martina Dei Cas, una ragazza trentina che a soli 20 anni di età ha fatto un’esperienza di volontariato in Nicaragua, uno stato molto povero dell’America centrale. Martina è venuta a trovarci assieme a Luca, un giovane regista veronese, che ha girato un docu-film (un film documentario) sul Nicaragua, in particolare sulle zone povere che Martina ha visitato, e dove ha creato, in collaborazione con un Istituto di Trento, una piccola scuola e alcuni servizi per mamme e bambini poveri.

 

Martina è anche una scrittrice! Infatti ha scritto alcuni libri, l’ultimo dei quali, “Il Quaderno del destino”, racconta lo storia di Joaquin, un ragazzino povero che desiderava andare a scuola ma che era costretto a lavorare come lustrascarpe per mantenere la famiglia. Ma grazie al suo impegno, e all’aiuto di tante persone, Joaquin è riuscito non solo ad andare a scuola, ma anche a realizzare il suo sogno… che ovviamente qui non vi sveleremo!
Vi invitiamo a leggere il libro, e, se volete, anche a conoscere Martina, che sarà presente a Rosà domenica 13 maggio in occasione della festa Primavera a Colori. Vi aspettiamo!
I ragazzi di V° di S. Anna