“Bye Bye” scuola elementare!

“Diventare grandi, quando succede?

E quando succede, da cosa si vede?”

art5b

 

 

Per gli alunni di V° di S. Anna lo spettacolo di fine anno è stato l’occasione per mostrare ai loro genitori di essere diventati grandi, di essere pronti a fare il grande salto verso la scuola Media.

Per oltre un’ora, infatti, i ragazzi si sono messi in gioco esibendosi in canzoni, poesie, balletti, recite ed esperienti scientifici, dimostrando di sapersela cavare e, cosa non facile, di saper gestire l’ansia e l’emozione di fronte ad un pubblico davvero numeroso.

Nei mesi scorsi i ragazzi si erano esercitati sia in attività scelte tra le loro passioni personali, appunto, il ballo, il canto, il Karatè, la break dance, la pasticceria, che in esibizioni collettive. Molto apprezzati anche gli esperimenti scientifici presentati dai ragazzi, il teatro greco di Narciso, e lo spettacolo in inglese, realizzato grazie alla collaborazione di Vicky Margari, la ragazza che per molti mesi ha seguito la classe con attività di conversazioni e giochi in lingua.

Il filo rosso che ha unito il tutto è stata la proposta di ripristinare il vecchio esame di V° elementare, avendo però come esaminatori i propri genitori. E alla fine gli applausi dei genitori presenti hanno decretato il superamento dell’esame… Tutti promossi! Scuola Media… arriviamo!

art5a

 

Alunni di classe V° S. Anna