Notizie dalla scuola primaria "Travettore"

Open Day a Travettore

 
Sabato, 20 gennaio 2018, la classe quinta di Travettore ha organizzato un open day per i bambini che il prossimo annofrequenteranno la classe prima. Le attività proposte sono state di tipo manipolatorio. Alcuni ragazzi di quinta accompagnavano, come guida, i genitori alla scoperta della scuola; altri accoglievano i bambini e i genitori all'entrata, altri aiutavano i piccoli a realizzare dei lavoretti. Per la classe quinta partecipare a questo momento è stato veramente fantastico ed emozionante pensando che questo sarà il loro ultimo anno nella scuola primaria.

A lezione di empatia

 

Una mattinata per conoscere l'importanza di aver rispetto per tutti gli animali.Conoscerli da vicino e toccarli con mano. E' stata un'esperienza veramente indimenticabile per tutti i bambini.

Commemorazione 25 aprile

Venerdì 22 aprile, in presenza delle autorità e della sezione degli Alpini di Travettore, le classi terza, quarta e quinta hanno partecipato alla cerimonia della commemorazione della Liberazione d'Italia. I bambini hanno recitato delle poesie, letto dei brani e cantato. È stato un momento intenso e significativo, vissuto con vera emozione da parte dei bimbi e degli adulti presenti.

Giornata coi vigili del fuoco


Nella matinata di mercoledì 27 aprile, nei locali scolastici, abbiamo conosciuto quattro simpatici vigili del fuoco: Dionisio, Piero, Marcello e Egidio.

Questi ci hanno parlato del loro lavoro mostrandoci anche la loro dotazione di lavoro, ma soprattutto ci hanno parlato di come prevenire i pericoli anche in casa.

È stata una mattinata piacevole ed utile.


Settimana della scienza

Una settimana all'insegna della scienza.I laboratori che abbiamo affrontato sono stati: Micromondo e i 4 elementi per le classi prime.

Per le seconde Micromondo e un'esplosione di chimica.

La terza si sono confrontati con: Il mondo delle piante, Suolo, rocce e minerali.

La classe quarta hanno affrontato Vulcani e terremoti ed Euclide e origami.

La quinta era alle prese con il corpo umano e clima e meteo.

Leggi tutto...

Altri articoli...