Notizie dalla scuola primaria "Travettore"

BAKE OFF TRAVETTORE

 

Lunedì 21 maggio, all’interno del progetto di plesso “Il pranzo è servito...a scuola”, abbiamo avuto il piacere di ospitare la simpaticissima Malindi Donvito, direttamente dal programma televisivo BAKE OFF. I bambini muniti di mattarello si sono divertiti a impastare e realizzare le forme dei biscotti, poi cotti a casa da ciascuna famiglia. Bambini e maestre sono diventati per una mattinata provetti pasticceri. Grazie Malindi e... BAKE OFF TRAVETTORE!!!

Leggi tutto...

Torneo scacchi

 

Giovedì 17 maggio si è concluso il corso di scacchi per le classi 3-4-5 del plesso di Travettore. Eccoci impegnati nel torneo di 6 turni per classi aperte: competizione emozionante, divertente che ha richiesto anche molta concentrazione. I genitori hanno assistito con soddisfazione alla premiazione dei migliori scacchisti del corso e del torneo. Il corso è stato tenuto dal nostro istruttore divulgativo scolastico signor Giacomo Scarsella.

Leggi tutto...

Il pranzo è servito a scuola

 

Nell'ambito del progetto del plesso di Travettore "Il pranzo è servito a scuola", venerdì 20 aprile i bambini della classe prima hanno fatto colazione a scuola assaggiando alcuni cibi ebraici. "Maestra, è tutto buono, è sublime!"  Anche gli alunni di quarta hanno partecipato al progetto lavorando in gruppo per predisporre dei menu rigorosamente Kasher. 

Leggi tutto...

Open Day a Travettore

 
Sabato, 20 gennaio 2018, la classe quinta di Travettore ha organizzato un open day per i bambini che il prossimo annofrequenteranno la classe prima. Le attività proposte sono state di tipo manipolatorio. Alcuni ragazzi di quinta accompagnavano, come guida, i genitori alla scoperta della scuola; altri accoglievano i bambini e i genitori all'entrata, altri aiutavano i piccoli a realizzare dei lavoretti. Per la classe quinta partecipare a questo momento è stato veramente fantastico ed emozionante pensando che questo sarà il loro ultimo anno nella scuola primaria.

A lezione di empatia

 

Una mattinata per conoscere l'importanza di aver rispetto per tutti gli animali.Conoscerli da vicino e toccarli con mano. E' stata un'esperienza veramente indimenticabile per tutti i bambini.

Altri articoli...