Festa d'Autunno all'infanzia

Festa d'Autunno e festa d'incontro tra le due scuole dell'infanzia rosatesi. Stamattina si sono incontrati, infatti, i bambini grandi della scuola dell'infanzia statale "Gli aquiloni" con i coetanei della scuola paritaria "Gesù Fanciullo". Questo è il primo degli incontri annuali inseriti nel calendario del "progetto continuità" che coinvolge i bambini dell'ultimo anno delle due scuole, futuri compagni alla scuola primaria. 

I bambini del "Gesù Fanciullo" hanno offerto un dono ai loro ospiti come segno di ringraziamento dell'invito: un riccio per ciascuno fatto da loro con la pasta di sale.

Nella palestra di via Lepanto si sono poi alternati canti e danze di accoglienza e dedicati all'autunno, in lingua inglese, italiana e in dialetto. 

In seguito si è condivisa in giardino una sana merenda autunnale, tra corse e arrampicate, ritrovo di amici e nuove conoscenze!

 

Un ringraziameno particolare ai genitori delle sezioni degli aquiloni rossi e arancioni per aver offerto una squisita merenda ricca di frutti di stagione:

patate americane, zucche, castagne, melograni, noci, mandarini, marmellata e uva a volontà!