Papà, faccio un gioco per te...

E' bello giocare e sfidarsi tra compagni della stessa età, ma è ancora più motivante costruire un gioco per il proprio papà, e con lui divertirsi imparando. Dopo i tornei organizzati in sezione di TRIS e di ROCK-SCISSOR-PAPER, i bambini grandi della scuola dell'infanzia hanno prodotto con le loro mani giochi logico-matematici e di strategia per giocare a casa con il proprio papà in occasione della festa del 19 marzo.

 

Gioco CACCIA AL FORMAGGIO (CHEESE HUNT GAME) con istruzioni in lingua italiana e inglese, con pedine realizzate a mano con le stelle filanti arrotolate e pasta di pane:

 

Pedine per il GIOCO DELL'OCA DI TOPO BRIC, realizzate a mano con l'assemblaggio di stelle filanti arrotolate:

Arrotolare le stelle filanti sembrava un compito lungo e noioso, ma i bambini sono stati così motivati dal preparare un gioco a loro noto per il proprio papà che non si sono mai lamentati, e ne hanno prodotto in larga quantità e con grande soddisfazione, una volta capita la tecnica.

 

Altri giochi sono stati realizzati anche in altre sezioni, sempre in occasione della festa del papà, come il gioco del NUMERINO realizzato coi personaggi dei tanto amati SuperPigiamini.

 

Papà,

faccio un gioco per te,

e se tu giochi con me,

imparerò di più!