DENTI SANI OGGI E DOMANI

A conclusione del progetto di educazione alla salute dei denti dei bambini medi dell'Infanzia è stata organizzata una visita guidata presso uno studio dentistico.

Mercoledì 11 Aprile i medi delle sezioni aquilono gialli e fucsia si sono recati allo studio dentistico Martini a Rosà.

 

Ad accoglierli una solare dottoressa e una gentile assistente che hanno contribuito ad un approcio sereno con queste figure che spesso generano nei bambini ansie e timori.

La visita è stata organizzata in modo da avere un gruppetto di otto bambini per volta all'interno dello studio dove si trova la poltrona del dentista, quindi a turnazione. Qui hanno provato a salire sulla poltrona e hanno conosciuto i vari strumenti usati per la cura dentale.

Nel frattempo gli altri bambini, seguiti da un altro medico dentista molto simpatico, si sono esercitati a spazzolare i denti di una dentiera modello e a toccare con mano gli attrezzi che usa il dentista, come guanti, cotone, mascherina, cannucce per aspiratore, pinze e altri strumenti in metallo.

 

I bambini sono rimasti molto entusiaste della visita e speriamo che l'idea positiva della figura del medico dentista rimanga a lungo nella loro mente.