Scuola Secondaria di primo grado

I nostri ex allievi premiati dal PANATHLON BASSANO- PREMIO PROFITTO E SPORT 2017

Venerdì 17 novembre all'Ist. Pirani di Bassano si è tenuta la cerimonia di consegna del premio PANATHLON: "Profitto e sport ". 54 i ragazzi premiati delle scuole del Territorio della Scuola Secondaria di primo e secondo grado.

Leggi tutto...

UNA MARIMBA PER IL “PROGETTO MUSICA”

Da oggi il "Progetto musica" della scuola secondaria potrà beneficiare di un nuovo strumento. Si tratta di una marimba acquistata grazie alla disponibilità e alla sensibilità dell'Associazione genitori. Un contributo fondamentale per le attività e per la crescita del progetto che quest'anno vede impegnate due classi: la 1^B e la 2^B.

 

Un toco de web!

Si porta a conoscenza di tutta la comunità scolastica che a partire da oggi è online il blog dei ragazzi della Roncalli: Un toco de web. (Il link è sul menù orizzontale a destra)

Leggi tutto...

“CAMMINIAMO INSIEME 2017” - CLASSI PRIME

Anche quest'anno Il 10 e 11 ottobre 2017 per i ragazzi di prima media, si è svolta la passeggiata di inizio anno scolastico "CAMMINIAMO INSIEME", lunga la ciclo-pedonabile che da Rosà porta alla scuola elementare di Travettore. Questa bella esperienza è stata un'occasione per i ragazzi di conoscersi meglio trascorrendo una mattinata in allegria anche attraverso giochi di socializzazione e di movimento. Ringraziamo tutti.

 

Leggi tutto...

UN ANNO DI SPORT SCOLASTICO

Dopo un anno ricco di attività sportive e di successi si sono concluse a giugno le iniziative che hanno coinvolto gli alunni della scuola media.

Si sono proposte per il primo anno le attività di Baskin e i Centri Sportivi Scolastici “Scuola in Movimento” grazie alla collaborazione del Comune di Rosà che ha permesso di ampliare l’Offerta Formativa coinvolgendo le società sportive del territorio. I ragazzi hanno potuto grazie a questo progetto partecipare al pomeriggio alle attività di pallavolo, pallacanestro, yoga, rugby, calcio e atletica. A marzo alcuni ragazzi della scuola hanno partecipato alla manifestazione provinciale “Sulle strade della grande Guerra” e alle Fasi Regionali di campestre con un meritatissimo 3° posto con Zarpellon L., Zarpellon G., Impenati F., Panico A. Ad aprile e maggio ci sono svolte le fasi di atletica d’Istituto per le classi 1° 2° 3°, che sono proseguite per quest’ultime con la fase intercomunale, provinciale e regionale con la categoria cadetti maschile a   Caprino Veronese il 23 maggio 2017. I nostri atleti Impenati F, Dinarello T., Dijbril M.., Zarpellon L., Crestani G., Bordignon M., Comunello A. hanno raggiunto il gradino più alto del podio con la medaglia d’oro a squadre in atletica meritandosi la foto sul giornale e la Coppa delle Regioni.

Gli ultimi giorni di scuola si sono svolte le finali dei tornei di basket per le classi seconde e di pallavolo per le classi terze con il motto “Si gioca tutti….”. La finale di basket é stata disputata dopo le fasi di qualificazione dalle classi 2°G e 2°B in cui è risultata vincitrice per pochi punti la 2°B. La finale di pallavolo è stata giocata invece tra le classi 3°F e 3°E in cui la 3°F ha fin dall’inizio sfoderato la sua ottima preparazione fisica e tecnica aggiudicandosi la vittoria.

In questo contesto si sono svolte anche le premiazioni dei giochi matematici e di scienze per i ragazzi di seconda e terza media.

I premiati sono stati premiati oltre che con la medaglia con un delizioso gelato OFFERTO dalla GELATERIA BAIRES di ROSA’.

Di seguito tante foto ricordo di questi momenti insieme. BUONE VACANZE A TUTTI !!!!      

Altri articoli...