GIORNATE DELLO SPORT 2018

La Regione, in accordo con l'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto (USRV), ha riproposto anche quest'anno, "LE GIORNATE DELLO SPORT 2018", nella convinzione che lo sport costituisca il naturale completamento dell'attività formativa svolta all'interno delle scuole. Lo sport, infatti, rappresenta sempre un momento di aggregazione utile a sperimentare fondamentali valori etici (autodisciplina, rispetto, spirito di squadra, tolleranza, lealtà), l'opportunità di conoscere le diverse discipline sportive presenti nel territorio, ed assolve un importante ruolo di prevenzione influendo positivamente sulle condizioni generali di salute della popolazione.
La Scuola Secondaria di 1° grado dell'Istituto "A. G. Roncalli " ha pertanto organizzato in orario scolastico "LE GIORNATE DELLO SPORT", nei giorni di giovedì 15 febbraio (classi 1°), venerdì 16 febbraio (classe 2°), e sabato 17 febbraio (classi 3°) con delle attività pratiche e teoriche svolte all' interno dell'Istituto.
Dunque... ragazzi preparatevi, sarà tutta una sorpresa. In questo giorno niente libri ma tanta voglia di muovervi e di imparare nuove cose.
Ringraziamo il comitato genitori di Rosà e tutte le persone e società che hanno dato il loro prezioso contributo per organizzare la manifestazione.