INAUGURAZIONE RETE WIFI SCUOLA SECONDARIA

Sabato 7 aprile presso l'Aula Magna della scuola secondaria di I grado si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova rete wifi con successiva affissione della targa commemorativa in ricordo del prof. Giuseppe Bordignon, fondatore della Zincheria Valbrenta S.R.L.

(cliccando sulla foto è possibile vedere un breve video del momento)

rid 20180407 113319

All'evento, dopo una breve introduzione della Dirigente Margherita Parolin, sono intervenuti anche il sindaco Paolo Bordignon e alcuni rappresentanti della ditta che ha finanziato e reso possibile la realizzazione del progetto.

I ragazzi delle classi III, presenti a rappresentanza di tutta la scuola, hanno potuto ascoltare interventi sull'origine della zincheria e sull'importanza di sviluppare la competenza di imprenditorialità fondamentale nel mondo del lavoro.

Il tutto è stato allietato dalle note di alcuni brani musicali eseguiti dalle classi I e II B.

Nel corso dell'evento è stato mostrato inoltre un video sui progetti e le attività che la scuola può finalmente realizzare grazie alla nuova rete.

rid 20180407 111803rid 20180407 112206

 Non possiamo che ringraziare ancora la signora Anna Loro, moglie del prof. Bordignon, che con i figli Diego, Michele e Walter hanno voluto festeggiare il 45° anniversario della Zincheria di famiglia con questo sostegno a favore delle necessità della realtà scolastica.

rid 20180407 113111

Il ricordo va al capostite e fondatore della ditta, prof. Giuseppe Bordignon, il quale essendo stato in passato anch'egli insegnante, come componente attivo della scuola ne aveva apprezzato gli aspetti educativi e di crescita per i ragazzi dimostrandosi sensibile alle richieste, anche economiche, che talvolta essa avanza per rimanere al passo con l'innovazione.

Alla cerimonia è seguita poi una breve inaugurazione della targa a lui dedicata e posta all'entrata nord della scuola.

Ringraziamo anche l'Associazione Genitori che ha allestito successivamente un breve rinfresco per i nostri ospiti.